
Spettacoli per bambine, bambini, adolescenti e famiglie
Per non perdere mai la capacità di stupirsi, di meravigliarsi, di giocare, di fare “Oooh!”
I perché sono giochi che solo nelle imprevedibili domande dei bambini trovano la loro dimora.
Johann Wolfgang Goethe
direzione artistica Compagnia Teatro dell’Argine
in collaborazione con il Comune di San Lazzaro di Savena
e con Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna, MiC Ministero della Cultura
partner di comunicazione Profili

«C’erano una volta due topolini che non potevano stare vicini ma un topolino si rivolta… Vuoi che te la racconti un’altra volta?».

Dopo Hansel e Gretel, continua il viaggio delle tre buffe amiche vagabonde Zobeide, Sassonia e Teulalia sul carretto delle storie.

Un viaggio appassionante nel mondo segreto del “sotto la terra”, dove hanno casa animali piccoli e grandi, dove, nella sua tana, attende l’arrivo della primavera la famiglia DeTopis.

Avete già visto o forse rivisto Zobeide, Sassonia e Teulalia e il loro Carretto con le storie di Hansel e Gretel e di Cenerentola rivedute e “scorrette”. Ebbene, ora rieccole con una nuova storia!

Uno spettacolo di marionette pieno di semplicità e poesia che coinvolge, commuove e diverte. Le marionette sono vive; vive nel senso di essere capaci di trasmettere emozioni.

La Conta di Natale porta in scena un Calendario con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi e giochi.

Marco ha sette anni. Un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando.

Il tema de La lettera è molto semplice: un uomo entra in scena, si siede a un tavolo, beve un sorso di vino che però sputa, chissà perché, contempla la foto della nonna e scrive una lettera...

«Questa è la storia di una scarpa bianca che si innamora di una scarpa rossa in un mondo di scarpe nere. Tutto qua»

«Questa è la storia di una scarpa bianca che si innamora di una scarpa rossa in un mondo di scarpe nere. Tutto qua»

Mattia e il nonno è un piccolo capolavoro scritto da Roberto Piumini, uno degli autori italiani più apprezzati della letteratura per l’infanzia.

Tre personaggi abitano la scena e tentano di comunicare: essere, esistere, accettarsi ed essere accettati o essere visti per vedersi?!
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili