
Due laboratori in uno: teatro e musica insieme, un modo divertente e coinvolgente di presentare ai bambini e alle bambine due discipline importanti per tutti gli aspetti della vita quotidiana.

Il teatro, un mondo meraviglioso in cui è possibile divertirsi, vivere e condividere le proprie fantasie. Un'occasione per migliorare l'autostima, l'autonomia, la capacità di comunicazione, il rispetto delle regole e l'autocontrollo.

Un laboratorio che cerca di stimolare la scoperta di sé e del proprio essere, integrando immaginazione, consapevolezza dello spazio, percezione corporea e musicalità.

Il teatro è uno specchio e una porta: aiuta a conoscere meglio se stessi, a capire le sfaccettature del proprio carattere e del proprio corpo, a guardare con indulgenza i propri limiti fornendo lo stimolo per superarli.

Il laboratorio intensivo adolescenti nasce dall’esigenza di voler trattare la materia teatrale in modo più approfondito, nonostante la giovane età dei partecipanti.

Il laboratorio si propone di avvicinare al teatro persone che abbiano poca o nessuna esperienza di palcoscenico, in un percorso nel quale arti e tecniche base del palcoscenico sono apprese attraverso una pratica graduale fatta di esercizi che sembrano giochi e di momenti di lavoro creativo.

Il passo successivo per tutti coloro che vogliano approfondire temi, tecniche, conoscenze pratiche e teoriche e che abbiano alle spalle uno o più anni di studio della pratica teatrale.

Il laboratorio intensivo di recitazione raggruppa allievi accomunati dalla voglia di lavorare in modi e su contenuti più approfonditi.

Un laboratorio aperto a tutti coloro che, per passione, divertimento o semplice curiosità, vogliano cimentarsi in un genere tornato oggi prepotentemente alla ribalta.

Avventura a tempo di musica: un percorso guidato attraverso diversi stimoli e stili dal blues al jazz vintage, lyrical, modern.
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili