
INTENSIVO DI RECITAZIONE
Il laboratorio intensivo di recitazione raggruppa allievi provenienti da tutti gli altri laboratori, accomunati dalla voglia di lavorare in modi e su contenuti più approfonditi.
Il laboratorio, pertanto, è più intenso del consueto impegno proposto agli allievi (incontri di 4 ore per 5 mesi) ed è proporzionalmente più alto il grado di difficoltà del lavoro, nell'intento di esplorare gli aspetti e gli strumenti più importanti del lavoro dell'attore.
Nel laboratorio procedono di pari passo il lavoro di studio e allenamento (uso della respirazione, della voce e del corpo; improvvisazione individuale e corale; analisi e recitazione di un testo; costruzione del personaggio e così via) e quello di costruzione dello spettacolo di fine laboratorio.
I laboratori prevedono il rispetto delle direttive previste nel protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in relazione allo svolgimento in sicurezza delle attività corsistiche, pubblicato della Regione Emilia-Romagna.
Una lezione a settimana, il venerdì o il mercoledì, dalle 19.30 alle 23.30.
75 ore, da novembre ad aprile.
€ 490 per l'intero laboratorio.
€ 200 se già iscritti al laboratorio base o avanzato.
Sono possibili rateizzazioni.
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili