
TEATRO 7-10 ANNI
Il teatro, un mondo meraviglioso in cui imparare che esistono delle regole, ma che se ne possono inventare di nuove. Un luogo magico in cui è possibile divertirsi, vivere e condividere le proprie fantasie. Il gioco è la modalità di espressione principale per i bambini e le bambine e il teatro, utile spazio della fantasia, diventa l'occasione per trasformare in una splendida realtà lo spazio di gioco in cui esprimere se stessi.
Obiettivo del laboratorio è migliorare l'autostima, l'autonomia, la capacità di comunicazione, il rispetto delle regole e l'autocontrollo.
Durante il percorso di laboratorio si esploreranno nuovi codici attraverso i giochi teatrali, in un clima ludico.
Si giocherà a rieditare il mondo, scoprendo che accanto alle normali regole se ne possono creare di nuove, per costruire un mondo che ci piaccia di più.
Metodi e tecniche utilizzati durante il laboratorio
Il lavoro si articolerà in esercizi propedeutici per il corpo, la voce, l'ascolto di sé, degli altri e il lavoro di gruppo. Si passerà, in un secondo momento, attraverso il gioco di improvvisazione teatrale, alla costruzione di un personaggio e alla creazione di una storia che verrà proposta nel corso di una presentazione al pubblico.
Un incontro a settimana il lunedì o il martedì o il giovedì dalle 17.15 alle 19.00. Inizio 17-18-19 ottobre.
350€, rateizzabili.
È possibile partecipare a una lezione di prova gratuita su prenotazione.
Per informazioni e iscrizioni:
0516271604 o gloria.follacchio@teatrodellargine.org
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili